Quantcast
Channel: MammaCheTorte
Viewing all 81 articles
Browse latest View live

Bis di torte!!!

$
0
0


Viviana è una supertrismamma (e io sarò di parte ma...le tris mamme vanno per forza ammirate!!!!eh eh eh). Avevo preparato per la sua Alice la torta di Battesimo (quella a pois con un tenero orsetto sopra!) ed ora, in occasione dei compleanni di Davide e Elisa, ha voluto fare un bel bis di torte!E si perchè Davide ed Elisa sono nati nello stesso giorno, ma mica si poteva fare una torta unica, no????Ovvio poi che lui volesse una torta molto "maschia" e lei molto "girlish"...e allora chi meglio di un Gormita della Foresta e di Hello Kitty potevano essere protagonisti delle due torte????

Con Viviana ho riso quando mi ha parlato dei "Gormiti della foresta"...perchè io nulla sapevo di questa distinzione (il mio Stefano ne ha solo un paio di questi "cosi" e non è proprio appassionato)...ma Davide sa bene quello che vuole, e così mamma Viviana mi ha mandato la foto del SUO Gormita della foresta che io ho riprodotto  il più fedelmente possibile (beh...quando l'ha visto Davide ha detto "Ma mamma, è come il mio!!", quindi direi che ci ho preso!!!!!!). Come scenario per il Gormito, ho realizzato la "Game Arena"...non chiedetemi esattamente cosa sia...l'ho vista in un negozio di giocattoli e ho pensato che potesse essere carina da trasformare in torta, e Viviana è stata d'accordo!!
Elisa, tenerina, ha invece optato per una dolce Hello Kitty su un arcobaleno, in mezzo a fiori patchwork, da un'idea di una torta vista sul web.
Bimbi accontentati anche questa volta...che soddisfazione:-)

il 5° Compleanno del mio Ometto!!!!

$
0
0
ed eccomi qui, a raccontare la preparazione della festa più importante: quella del super compleanno del mio Ometto grande Nicolò che quest'anno compie 5 anni!!! A dire il vero, il suo compleanno è il 7 luglio, ma essendo in prossimità del parto per la nascita del cuccioletto di casa Luca (mancano solo 2 settimane!!!!!), non potevo assolutamente rischiare che l'Ometto grande non avesse le sue attenzioni e la sua super festa.... e allora quest'anno mi sono mossa con anticipo ed ho organizzato un Pirata Party con tutti i suoi amichetti che lo ha reso davvero davvero felice!

Ho iniziato studiando e realizzando per tutti gli amici degli inviti a tema personalizzati (con l'indispensabile aiuto di PapàMax!!!)


Poi mi sono dedicata alla organizzazione della festa, con tanto di animatori - maghi Pirata, le bende e le fasce da utilizzare per i travestimenti....
e naturalmente uno sweet and salad buffet, con super torta finale!!!



...ed ovviamente non potevano mancare i regalini per i piccoli invitati: golosissimi cupcakes al cioccolato, ovviamente piratosi!!!!



 















Ho cercato di accontentare il mio ometto preparando tutto quello che a lui più piace, cercando di dare il meglio di me affinchè si sentisse davvero speciale..... ed il suo sorriso, il suo abbraccio fortissimo, il suo "Mamma tu sei la Mamma migliore del Mondo", mi ha ripagato di tutta la super fatica di questi giorni....

e adesso posso dedicarmi alla preparazione della valigia per il parto!!!!!!

PS. se siete cuoriosi, sbirciate nella photogallery tutti i dettagli della torta e non solo

Toy Story Cake & Cupcakes

$
0
0
Mamma Mimma è una mamma molto esigente per i suoi piccolini (e chi non lo è????)
Per la festa di compleanno del suo ometto Michelangelo, il più grande dei suoi due cuccioli, ha voluto organizzare una super festa a tema, ambientata nella splendida cornice del Bio Lab di Milano....ed indovinate un po' qual era il tema?
BuzzLighyear!!!!!
si è dedicata totalmente a preparare il buffet e le decorazioni per la festa, e a chiesto a me di aiutarla nella preparazione dell'angolo dolce.....potevo tirarmi indietro???

Mimma ci teneva che la torta per il suo piccolo fosse "la più bella e buona torta Buzz della storia" (oh che responsabilità!!!!!!!!!!!!), con il Buzz esplosivo che vien fuori dalla torta.... una torta speciale ed unica, accompagnata da una Cupcake Tower sempre a tema

ed ecco cosa ho creato per il piccolo ed emozionatissimo Michelanelo:


Devo ammettere che alla consegna ero non poco agitata (oltre che super goffa, con il mio super pancione a 14 gg dal parto....), ma il sorriso enorme di Mimma, il suo "WOOOOOWWWW", beh, ha fatto sparire ogni tensione! Penso di averla accontentata nella sua richiesta :)

E devo dire che mi sono divertita parecchio a personalizzare ogni cosa: dal casco di Buzz, al cielo stellato, sino ai cupcakes decorati e all'alzatina personalizzata completamente a mano.


 
Ma forse la soddisfazione più grande è stata quella di ricevere il messaggio in tarda serata: tutto bellissimo e BUONISSIMO!!! eh già....perchè combattere contro lo scetticismo delle torte decorate belle, ma senza sapore, è davvero una dura guerra..... ma una sponge al cioccolato con doppia farciutra di mousse alla nutella e gocce di cioccolato bianco, accompagnata da delicati cupcakes al limone, sono in grado di convincere chiunque!!! Sono i miei preferiti!!!!!!!!! :)
 
Vi lascio come al solito sbirciare nella photogallery per tutti i dettagli..... ci rivediamo a settembre, perchè è proprio ora di dedicarsi al piccolino che scalcia nel pancione!!!!!

Il Battesimo di Cecetta

$
0
0
Cecilia, o Cecetta come dice Angelica (Dodo per gli amici....e soprattutto per mia figlia Emma, che l'adora!) la sua sorelletta (anche questo nomignolo è copiright della sorelletta, appunto...)  ha un pupazzetto preferito...un buffo coniglietto di peluches, con le orecchie lunghe lunghe. La sua mamma Silvia ha voluto che lo "riproducessi su torta"!!Silvia è una mia amica, mamma very special e...mamma2.0, dal nome del suo blog, che vi consiglio di andare a sbirciare, se, come noi, siete mamme 3G!!QUI il link al suo fantastico sito.


Così Silvia ed io abbiamo studiato e ristudiato insieme il progetto di questa torta, che Silvia voleva alta e semplice.
Alla fine abbiamo rivisitato una meravigliosa creazione delle Nana&Nana, variandone colori e decori, ma soprattutto mettendo come topper l'amato coniglietto.
Ammetto candidamente di essermi innamorata di questa torta, mi piace molto l'effetto finale, tenue e delicato, proprio da bimba. E devo dire che anche l'interno è stato apprezzato: sponge al cioccolato con mousse di fragoline di bosco, un accostamento insolito ma che me (e a Silvia!!) piace proprio tanto.
Nella photogallery anche il pupazzino riprodotto:-)

AUGURI MAMMOTTA

$
0
0
Oggi, I luglio, è il compleanno della mia mammotta, una giovanissima sessantaseienne, ex Prof di italiano, meritatamente in pensione da qualche annetto.
Ho fatto per lei la mia ultima torta prima delle vacanza estive e ho voluto ricordarle il suo passato da Prof, ma anche un aneddoto buffo successo tempo fa...quando per sbaglio salii su un treno diretto a Tirano (anzichè a Torino) la cui prima fermata fu Como, dove scesi e attesi per ore un treno che mi riportasse a Milano per noi ripartire per Torino questa volta....Beh...durante l'attesa, la mia mammotta mi chiamò una decina di volte, ufficialmente per accertarsi delle mie condizioni psico fisiche (non mi era mai capitato di sbagliare treno...e ho preso il Milano-Torino tutte le settimane per un lustro almeno..), ma di fatto ad ogni chiamata esordiva con "Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno etc etc etc". A casa mi prendono in giro ancora adesso per quello sbaglio...e ho voluto renderlo ancora piu' evidente ricavandoci la torta speciale per i 66 anni di mia mamma (notate a che pagina sono scritti gli auguri per lei...).
E visto che mia mamma adora la nocciola, ho fatto un pan di spagna alla nocciola, farcito con...indovinate un po'????, mousse e ganache alla nocciola...e devo dire che Mammotti ha apprezzato!! E pure mio papà, sempre poco amante delle torte in pasta di zucchero-ma credo sia solo un suo modo per darmi contro...- è stato visto furtivamente "rubare" un po' di torta dal piatto della mia Emma, alla quale era arrivata una fettazza enorme che non riusciva a finire!!!!
E allora....Auguri Mammotta mia, ti voglio bene, lo sai vero???

Meglio tardi che....tardissimissimissimo!!!!!

$
0
0
Finalmente riesco a presentarvi le mie ultime "creazioni", le torte fatte a settembre e che sono riuscita a caricare sulla nostra pagina Facebook ma per le quali non avevo ancora avuto modo di scrivere un post, seppure breve.
In realtà per una di queste torte avrei voluto e dovuto dedicare un post ad hoc visto che l'ho realizzata per il 40° compleanno del mio fratellone Stefano, ma così è....il tempo è sempre troppo poco e quindi riunisco qui le ultime cose fatte. No, a dire il vero ho fatto anche una torta ed uno sweet table per me specialissimi, per il Battesimo della mia Cicciotti (aka Sara) ma per quella DEVO fare un post ad hoc...e prima o poi lo farò!!!!!
Allora, andiamo con ordine...
L'8 settembre mio fratellone ha fatto 40 anni. Inizialmente doveva essere una torta a forma di chitarra, mio fratello è infatti un bravissimo musicista e chitarrista in particolare (e da qualcuno deve aver pur preso la  mia virtuosissima nipote violinista...)ma poi ho voluto fargli una sorpresa con una torta buffa e sicuramente adattissima a lui, amante dei Simpson e per certi aspetti simile ad Homer (in senso buono eeeeeh!!!!)
Ed allora eccola qui la torta finta ciambella con Homer "svaccato" e semi svenuto dopo essersi rimpinzato di donuts e birra (Duff, ovviamente) e con la tipica espressione "D'oh" (che ho scoperto essere recensita persino su Wikipedia....che ridere!!!)
Poi c'è stata l'ennesima torta Puffi, per una coppia di piccoli amichetti che ho ritratto in stile Puffo innamorato e Puffetta 
 Ed infine la torta per Stella che ama Peppa Pig e George ma nella versione peluches e per la quale quindi ho "dovuto" fare i personaggi in 3d....che sono un po' meno riconoscibili rispetto a quelli in 2d, ma i bambini DEVONO essere accontentati e quindi eccola qua la Peppa in 3d!!!!


Poi per tutte le altre foto, as usual vi rimando alla fotogallery!!!

A prestissimo con le foto della torta per Sara...prometto!!!!!

Il Battesimo di Cicciotti

$
0
0
Non so bene come sia nato il nomignolo "Cicciotti"...certo è che alla mia Sara si addice proprio, essendo una polpetta ben ripiena e decisamente pasciuta. Per tutti ora lei è Cicciotti e lei stessa si gira quando viene chiamata così!E' per me un soprannome tenero e buffo e che mi piace tantissimo, e d'altra parte sono stata io a darglielo!!!
Il 29 Settembre (si circa due mesi fa...lo so che non sono proprio molto allineata con il post ma come vi dicevo in quello precedente, il tempo è poco e io faccio del mio meglio!!!!) abbiamo battezzato la cucciola ed io ho voluto dare molto (il massimo?) per lei. Non solo ho realizzato la torta per oltre 50 persone, ma decorato confetti e creato le bomboniere...il tutto sempre con la mia Cicciottina ed i miei due patatoni grandi "tra i piedi"!!! Non è stato facile, ma ce l'ho fatta e ne vado molto fiera!!!
Era da agosto che studiavo questa torta, ho fatto mille schizzi (io che non so disegnare ho persino fatto degli schizzi, si, giuro...inguardabili naturalmente ma volevo cercare di capire almeno se funzionassero le combinazioni di colori scelte!!!) ed alla fine ho trovato il giusto accordo tra colori e decorazioni e dato un filo conduttore a tutto quanto realizzato. La bamboline-bomboniere erano uguali a quelle dell'ultimo piano della torta e ciascuna bomboniera aveva abbinati 5 confetti di cui uno decorato con una S ed un altro con un fiore, un fiocchetto o dei fiorellini in base al vestito della bambolina. Fiori, cuori e fiocchetti ritornavano anche sulla torta, così che lo sweet table che ho realizzato (con l'aggiunta di marsh mellow degli stessi colori della torta) è risultavo a mio parere armonico e delicato, come era nei miei progetti. Ho usato pochi colori: bianco, rosa, lilla e verdino per avere un effetto poco chiassoso ma piuttosto tenero e fine e ammetto di essere felice del risultato.
Vi lascio alla Photogallery, per apprezzare tutti i dettagli....se notate che alcune foto sono davvero "fiche"...è perchè non le ho fatte io ma il marito della Stefi, che è un bravissimo fotografo (e trovate qui e qui ) e che ringrazio pubblicamente!!!

Una borsa....torta!!!

$
0
0
ho davvero un bel po' di racconti di torte arretrate da scrivere, ma in questo ultimo periodo davvero rubo gli attimi ad ogni giornata e riuscire a ritagliarmi 10 minuti per sedermi con calma e aggiornare il blog è davvero un'impresa.... la famiglia si è allargata, a luglio è arrivato il mio piccolo Luca e naturalmente tutte le attenzioni sono per lui e per i due fratelloni grandi!! ma appena potrò prometto che aggiornerò tutto!!!

per il momento però sono orgogliosa di presentarvi la mia ultimissima creazione: una torta borsa.... e che borsa!!!!!!!
Si tratta di un preziosissimo Bauletto griffato Louis Vuitton che il simpaticissimo Salvatore mi ha richiesto per fare una super sorpresa alla sua mogliettina Rosa, in occasione dei suoi 40 anni.

Realizzare questa torta (sei piani di deliziosa sponge cake al cioccolato e cinque piani di farcitura alla gianduia!!!) è stata per me una vera sfida, perchè Salvatore si è super raccomandato affinchè la torta fosse il più possibile veritiera, essendo la moglie una vera amante della Maison LV ed essendo destinata ad una festa a sorpresa organizzata appositamente per lei...dove oltre alla torta sarebbe seguita poi la borsa vera!
Beh, che dire, io sono stata davvero soddisfatta del risultato e credo anche la festeggiata di cui ho ricevuto una bella foto con la torta durante i festeggiametni, ad immortalare un momento di gioia e stupore!!!

vi invito quindi a sbirciare la photogallery per guardare tuttti i dettagli: che ne dite, è abbastanza veritiera???

:)

Un solo post ma....tante torte nuove!!!!

$
0
0
So che sono monotona e ripetitiva...ma purtroppo davvero non riesco piu' a dedicare al sito tutto il tempo che vorrei, ma, lo sapete, è per una buona causa...ovvero il numero enoooorme di figli che ho intorno!!!Sono felicissima, per carità, che le mie giornate siano piene di loro, dei loro giochi, delle loro risate, delle loro buffe dinamiche di trio, ma mi trovo sempre a fare tutto di corsa.
Vabbè, solita premessa a parte, vi mostro un po' di cose fatte ultimamente, tutte torte per nostri carissimi amici e quindi ci tengo particolarmente a dirvi quelche parola su ognuna!!! Siete pronti???Via!!!!

Iniziamo con laT-Rex cake, la torta fatta per Marco (Ghigo per noi, i suoi amici di sempre!!!). Ghigu voleva una torta con un dinosauro il piu' vero possibile, cattivo e minaccioso e così io e Mara, la sua mamma , abbiamo pensato che un dinosauro così aggressivo da spaccare una montagna di cioccolato avrebbe reso l'idea, che dite?????Ho realizzato così il muso con la bocca aperta (con tanto di lingua e denti aguzzi!!), le zampe nodose ed "unghiute", la coda robusta e nervosa, oltre a due pterodattilini "volanti"!Raramente sono convinta al 100% di quello che faccio, mi sembra sempre di avere alti margini di miglioramento, ma questa volta sono proprio felice del risultato, diciamo che rasento il 90% ed è una gran cosa per me!!Mi sono dedicata lungamente a piccoli dettagli, tipo la pelle "martellata" e le sfumature di colore sul muso e sulle zampe, per non parlare dei dentini, modellati ad uno ad uno con (tanta) pazienza!!!!
Poi ho fatto la Princess Aurora Cake con la quale ho accontentato sia Emma che Coccò, altri due nostri amichetti da sempre!!!L'anno scorso avevo fatto una torta a tema Puffetta per entrambi, si avete letto bene, anche per Coccò!!!Quest'anno ho detto alla loro mamma, Laura, che mai e poi mai avrei fatto una torta iper femminile per Coccò e quindi l'ho abbligata a darmi carta bianca così da realizzare qualcosa di "maschio" anche per lui!!!!E così è nata questa torta con la bella Principessa Aurora da un lato ed il terrificante drago custode del sonno della Principessa dall'altro!Non so se sto vivendo un momento di "grazia tortara" o forse è perchè tenevo tantissimo a tutte queste torte, ma anche in questo caso sono molto soddisfatta di come sono riuscita a modellare sia la dolce Bella Addormentata che il malefico drago. E senza nulla togliere alla carinissima Emma che è rimasta in "adorazione" della torta prima di gustarla con entusiasmo, mi ha fatto anche troppo piacere Coccò che a distanza di giorni mi ha detto, "Mamma dei Fefelli, io ho mangiato le ali del mio drago!!!!!" :-)
E continuiamo con la torta per Andy, il futuro fidanzato di una (a caso) delle mie figlie!!!E' un bimbo bellissimo, di quelli da pubblicità, così come sua sorella Alice (la Cice per noi!!) ed è da quando è nato che cerco di "accasarlo" con Emma (o anche con Sara ultimamente!!!), così come vorrei la Cice come nuora....e mamma Stefania lo sa bene!!!!! Vabbè, a parte il momento Beautiful, torniamo alla torta, eccovi la George Cake, ovvero il fratellino di Peppa Pig con l'immancabile dinosauro George che Andy imita alla perfezione, oltre alle simpatiche pozzangherotte di fango!E'una torta in 2d perchè secondo me è il modo migliore per rendere la famiglia di Peppa...ma non ho rinunciato ad un piccolo dettaglio in 3d, ovvero il codino di George che sbuca dalla torta!
Ed infine la torta per la Mara...o meglio, la sexy Mara (nonchè mamma di Ghigu,k di cui sopra!)!!!!Avevo cominciato la "saga" delle torte per le amiche che compiono i 40 con la "Wonder Anita Cake" dell'anno scorso, e quest'anno, al compleanno di Mara, ci siamo consultate ed abbiamo deciso che Mara si sarebbe trasformata in una sensuale CatWoman e sarebbe "esplosa", frusta alla mano, fuori da una Sexy 40 Cake !!!Amiche avvisate...alla prossima potrebbe toccare una qualsiasi altra eroina, da ElasticGirl a BatGirl!!!!!!Anche in questo caso mi sono divertita da morire a modellare la Catwoman:  il viso sensuale con le labbra un po' siliconate e gli occhioni super truccati, il seno diciamo ehm...importante per non parlare del fondoschiena che ha attirato gli sguardi degli amici di Mara!!! Mara poi compie gli anni il giorno di Halloween e quindi la torta non poteva non avere un  richiamo all'arancione. Ho infine deciso per dei pois perchè so quanto le piacciono.

Credo di avervi raccontato tutto, mi sono dilungata,lo so, ma ci tenevo a dirvi il piu' possibile su queste torte!!
Vi lascio alla photogallery dove troverete davvero tante tantissime foto!!
Aspetto i vostri commenti!!!

Decoriamo insieme il Natale!nuovo corso di cake design

$
0
0
 Partecipate tutti al nuovo corso di Natale.Potete portare anche i vostri bimbi e divertirvi a creare e decorare insieme a loro. Nel prezzo imbattibile di 50 euro e'compreso tutto il necessario per la decorazione, voi dovrete solo rilassarvi insieme a me!!Vi aspetto!! Per tutte le info: laura@mammachetorte.com

Le ultime due del 2013!!!!

$
0
0
Un post brevissimo per presentarvi le mie ultime torte del 2013 e per augurare a tutti un FELICE NATALE ed un SERENO ANNO NUOVO, sempre in nostra dolce compagnia.
Sono due torte che piu' diverse non potrebbero essere e ben rappresentano tutto ciò che con la pasta di zucchero si può fare e festeggiare, che sia per rendere felici due bambini amanti dei cartoni animati o due "bambini cresciuti" ancora innamorati dopo 50 anni di matrimonio!!!
La prima è infatti una torta Pokemon, fatta per il compleanno di due cuginetti che volevano rappresentassi Pikachu (e fin qui tutto bene, sapevo benissimo chi fosse...), Victini (eeeh?????) e Rayquasa (e qui ho alzato le mani e mi sono arresa a "sfogliare" Wikipedia per capire chi fossero questi due personaggi per me del tutto nuovi!!). Ora so tutto dei Pokemon primitivi, originari e non so cos'altro!!!!!!Ho ricreato anche la "famosa"(???) Pokeball (la palla Pokemon insomma!!) farcendola di cioccolatini, peccato non avere la testimonianza fotografica!!!
L'altra invece è una torta coperta da oltre 600 semplici fiorellini, fatta per le nozze d'oro di Vilma e Paolo, giovani sposini di 50 anni fa, insieme ora come allora e che si sono commossi alla vista della loro "golden wedding cake".
 Ci rivediamo nel 2014 ladies and gentlemen!!!
Auguri di vero cuore!!

Nuovi corsi per il 2014

$
0
0
Siamo felici di presentarvi il nuovo calendario dei nostri corsi di cake design, organizzati in collaborazione con lo shop Dolcemente di Monza (in via De Gradi 3), un negozio con prodotti ad uso professionale ma rivolti a tutti gli appassionati di dolci e cake design.

Per tutte le informazioni non esitate a scrivere o telefonare:  039 5970320 - monza@dolcementeweb.com

 

Per due piccole principesse...le Principesse Disney!

$
0
0

La mia amica Sabri mi chiama e mi dice "faresti una tortina per Gaia e la sua amica Clementina?"."Ovvio", rispondo! Sabri è una mia carissima amica, la mia Emma e la sua Gaia sono nate a pochissimi giorni di distanza (e avevamo lo stesso termine di gravidanza) e anche tra la mia Sara e il suo Luca c'è un mesetto di distanza, insomma, abbiamo fatto due gravidanze insieme oltre ad essere amiche ormai da tanti anni.
Detto questo, la telefonata prosegue candidamente "Pensavamo ad una torta castello con QUALCHE principessa Disney"....QUALCHE??? cosa vuoi dire "qualche"? Una?Due?Tre al massimo???No, 7, S-E-T-T-E. Punto. EEEEEhhhhhh?? Ho capito bene?Una torta castello con sette principesse?E per quando?tra un mese vero? No, per sabato (era martedì, ndr)....bum bum bum...questo era il mio cuore in panico...Però....puoi dire di no ad un'amica?Se poi l'amica ti passa la figlia che ti dice "Ma davvero tu sai fare una torta castello con le principesse Disney?Ti voglio tanto bene", sei fritta, e di certo puoi solo metterti al lavoro, e veloce pure!!!!!
E via quindi a creare le torri, con coni gelato come tetti e le Principesse, tutte in stile cartoon come da un'idea vista sul web, semplici nei lineamenti ma dettagliate negli abiti e nelle acconciature. Tutte interamente commestibili, senza trucco e senza inganno!!!!!!E poi ovviamente i 3 piani del castello...
Una torta monumentale, di oltre 10 kg, un tantino difficile da trasportare ma...assaltata (letteralmente) da bimbi e adulti, smembrata e sbranata con gola e gioia!!!!
E'stata una sfida (fondamentalmente per i tempi stretti in cui l'ho realizzata) ma sono davvero felice di averla affrontata e soprattutto di essere riuscita ad accontentare le piccole principesse!!!
Guardate le foto e ditemi che ne pensate!

Compleanno per 3, amici per sempre!

$
0
0
Pippo, Luca e ALberto si conoscono da una vita, sono amici da taaaanti anni e quest'anno hanno festeggiato insieme i loro compleanni. Pippo e Luca sono due GIOVANI 38enni e Luca un GIOVANISSIMO 39enne (e che nessuno commenti le età, che anche io quest'anno vado per i 39....!!).
Visto che si sono conosciuti al mare Pippo mi ha chiesto di realizzarli al caldo di una bella spiaggia e di dare risalto alle loro grandi passioni.
Ecco quindi chePippo, appassionato di musica metal (ma se volete saperla tutta, nella vita "reale"è un ottimo avvocato...!!!), prende il sole con pantaloni militari, maglietta dei Metallica, polsino col le borchie e mano a corna con smalto nero!!! Luca, il bello del gruppo, in tenuta da jogger, con maglietta dell'Hard Rock Cafe di Milano (!!!!) e immancabili occhiali da sole. Infine  Alberto, golfista provetto, con sacca e mazze da golf sotto braccio!!!
Pare che i tre amici si siano riconosciuti e abbiano gradito molto...tanto che Pippo è stato preso da un attacco di cannibalismo, guardate un po'....
 Gustate anche voi i dettagli nella fotogallery!!!


Emma, mon amour

$
0
0
La mia Emma compie gli anni il 1°gennaio e normalmente noi festeggiamo al mare, visto che tutti gli anni trascorriamo qualche giorno al caldo in quel periodo. Al rientro però organizziamo sempre la festa con gli amichetti e non abbiamo naturalmente mancato l'appuntamento nemmeno quest'anno.
Emma non è una grande amante della pasta di zucchero (quando si dice che il calzolaio ha sempre le scarpe rotte....) e mi ha vietato categoricamente di ricoprirle la torta che DOVEVA aasolutamente essere con il cioccolato e le fragole.A dire il vero anche l'anno scorso l'avrebbe voluta così, ma alla fine avevamo trattato e le avevo fatto una "normale" torta di pasta di zucchero...che  non ha nemmeno lontanamente assaggiato.... Quest'anno non ho voluto sfidarla di nuovo e l'ho accontentata.
Il tema che aveva scelto poi, gli animale della fattoria, si sposava bene con il fatto che la torta non dovesse essere ricoperta e così ho realizzato una torta cioccolatosissima con un covile in cima (almeno quello però l'ho ricoperto con la pasta di zucchero...ed infatti Emma non l'ha voluto mangiare...) e tanti animaletti.
Nel "progettare" la torta mi sono detta che visto che sarebbe stata una torta semplice (?!?!?) avevo tanto tempo per fare altre cosine per il buffet dolce. Perchè non agginugere cupcakes, biscotti, cake pops e magari anche brownies (che lei adora) a tema fattoria? Ma si, mi sono detta, che idea brillante!!!!
Si, vero, brillantissima....peccato che....storicamente gennaio è il mese delle malattie dei bambini e Sara, la mia piccolina, non ha voluto deludere le statistiche e è rimasta a casa dal nido per 10 giorni malata, con febbre, tosse, raffreddore e tutto il quadro clinico classico...E così la mia ideaona mi si è rivoltata contro perchè mai e poi mai potevo desistere dal realizzare tutto quello che avevo deciso di fare ma d'altra parte avevo anche una cozzetta attaccata che mi impediva di fare qualsiasi movimento che prevedesse di "staccarla" da me.
Ecco quindi che le mie ore di sonno si sono drasticamente ridotte e sono riuscita, nel giro di qualche nottata a fare tutto.
E quando dico tutto intendo....:
  1. torta a 3 piani (ma questo lo sapevate già, però almeno allungo un po' l'elenco e faccio un po' la figa!!!!) con gallo, gallina, gatto, pecora, maialini, paperelle, cavallo e mucca in pasta di zucchero
  2. 65 biscotti con 5 soggetti diversi (maiale, pecora, mucca, cavallo, pulcino)
  3. 65 cupcakes con 5 soggetti diversi (gli stessi di sopra ma in formato più grande e con un numero maggiore di dettagli nei musi!)
  4. 50 cake pops con codette e coriandolini colorati (i preferiti di Emma)
  5. 40 cake pops con i "soliti" 5 soggetti realizzati in pasta di zucchero
  6. 95 brownies (senza soggetti, quindi semplicissimi, per questo che ne ho fatti tanti!!!E poi Emma li adora!)
  7. 40 regalini per gli invitati, confezionati ad uno ad uno di cui :
  • 10 cake pops con coriandolini e codette
  • 10 biscotti
  • 10 cupcakes
  • 10 cakepops con i musi degli animali
Ho poi allestito lo sweet table con tovaglie a tema (comprate on line) e disposto i dolci su alzate, alzatine e piattini a tema...insomma, posso dirlo???Una lavorata mostruosa che non vogliodover rifare per un bel po' (speranza vana...si avvicinano i compleanni di Cicciotti e di Stefanino....!!)
Però, però...questa volta Emma è stata super soddisfatta, ho letto la sua gioia (e quella dei suoi amichetti che sono stati dolcissimi con me!) nei suoi occhi e finalmente HA MANGIATO UNA MIA TORTA!!!! (credo sia la prima volta......).
Bene, posso dirmi soddisfatta adesso!!!!!



Minou ed Iron Man: che coppia!!!!

$
0
0
MariaTeresa è una bimba molto tenera e dolce, che ha da poco compiuto un anno. Il suo fratellone, Paolo, come tutti i seiennei è un bimbo vivace ed allegro, dal sorriso che conquista!
Per il loro cpompleanno, festeggiato insieme, hanno voluto due torte dai temi del tutto opposti: la graziosissima Minou degli Aristogatti per lei e un "maschissimo" IronMan per lui.
Così mi sono potuta divertire a rendere il più femminile possibile la torta per MariaTeresa ed il più "aggressive" possibile quella per Paolo.
Il risultato è questo, con tutti i dettagli, come sempre, nella fotogallery!


Il prato fiorito di Beatrix Potter

$
0
0
Cristina sa sempre esattamente quello che vuole, che sia la torta di Sponge Bob o di Beatrix Potter lei ha sempre le idee chiarissime!!!!E anche questa volta ha voluto darmi piu' dettagli possibili di come voleva che fosse la torta della sua Carolina che ha compiuto 5 anni. Innanzitutto voleva una torta d'effetto, dentro e fuori e quindi ha voluto che le facessi una rainbow cake a tre colori, peccato solo non avere ancora una foto dell'interno da farvi vedere ma rimedierò quanto prima! E per l'esterno, dopo aver tentennato un po', alla fine ha deciso che sul topper doveva esserci Peter Rabbit e poi tanti altri personaggi accoccolati qua e là su un bel prato fiorito e pieno di colori allegri. Io ho "meramente eseguito" e devo dire che anche questa volta Cristina ha avuto un ottimo istinto che mi ha portato a realizzare una torta dai toni delicati e variopinti e tutti quei piccoli dettagli che tanto mi diverto a fare (che so, il cravattino ed il gilet della rana tanto per fare un esempio, o lo scialle con le frange dell'oca!).
Infine come omaggio ai piccoli invitati alla festa, ho realizzato teneri cupcakes con carotina e cespo di insalata adagiati su un fazzoletto ricamato!
Nella fotogallery potete assaporare tutti i piccoli dettagli!

Auguri nonno Ciccio!

$
0
0
Ieri è stato il 1°compleanno della mia Sara, alias Cicciotti, Ciccioz et similia!! Ma prima di farvi vedere le foto delle dolci cosine fatte per lei, ho voluto trovare il tempo per mettere anche le foto di un altro compleanno importante della nostra famiglia! A febbraio infatti abbiamo festeggiato il Nonno, Ciccio come lo chiamo io, e non perchè si chiammi Francesco.....!!!!E visto che il mio papà, dopo una luuuunga carriera lavorativa è ora finalmente in pensione e, insieme alla mia mammotta, si gode la vita concedendosi il lusso di qualche crociera, ho pensato che il tema più adatto per la sua torta  fosse, appunto, una bella nave da crociera! L'ho così riprodotta, scolpendo un gustoso plum cake farcito con crema morbida di nocciola e wafer, con i ponti, le cabine, le scialuppe di salvataggio, l'ancora, la piscina con sdraio ed asciugamani e tanti altri piccoli dettagli che scoprirete nella photogallery!
Qui un "assaggio" dell'esterno e dell'interno della nave!!!!


Buon 1° compleanno Amore mio...a te e al tuo fidanzato!!!!

$
0
0
Per il primo compleanno di Cicciotti l'idea era di fare "solo" una merendina con pochi amici.
Ciccioz ha un fidanzatino, Cucu', alias Federico, e con la sua mamma Sonia, mia consuocera, ci siamo dette che visto che sono nati a pochissimi giorni di distanza, sarebbe stato carino festeggiare insieme, una sorta di "fidanzamento ufficiale"!!!!
Dovevano esserci solole torte...ma mi sembrava di fare un torto alla mia piccola nel "risparmiarmi" con le preparazioni e così mi sono fatta prendere la mano, come al solito, allestendo un intero sweet table...anzi, un doppio sweet table!!!!



Per le torte non ho avuto molti dubbi: volevo rappresentare le nostre famiglie e quale altra famiglia riprodurre per noi se non i Simpson???Ecco quindi papà Homer-Matteo, mamma Marge-Io, la piccola Maggie-Ciccioz, la dolce Lisa-Emma e il simpatico monello Bart-Stefano!!!!

Per la famiglia della Sonia invece ho pensato agli allegri Barbapapà, colorati ed effervescenti proprio come loro!
Ecco, in teoria avrei dovuto fermarmi qui ma....poi mi sono detta che sarebbe stato carino fare dei cake pops con le faccette di Cicciotti e Cucu', lei morettina, lui biondino...


E poi...e poi alla festa di Emma erano stati apprezzati molto i cookies, e quindi perchè non rifarli a tema bebè, azzurri e rosa?



E ancora...i cupcakes che piacciono a tutti...non potevo non farli, ed eccoli quindi in versione lui e lei, azzurri e rosa.



Poi i cakepops con i coriandolini di cioccolato mi piacciono da morire, quindi un paio di vassoi non potevano di certo mancare, no?


Beh...diciamo che non è stata "solo" una merendina, giusto qualcosina in più, e che soddisfazione vedere la mia piccoletta agguantare biscotti e cupcakes e strafocarsi di gusto!!!!
E giusto per non fare torto a  nessuno, ho preparato anche dei cookies che ho confezionato ad uno ad uno e che ho regalato ai compagni e alle maestre del nido di Ciccioz.
E poi...basta, giuro, nient'altro!!!!!!

E'l'uomo tigre che lotta contro il male!!!!!

$
0
0
Ancora non ho capito come Gianluca a 6 anni possa conoscere l'Uomo Tigre, cartone della mia infanzia, ma sta di fatto che ha voluto che per il suo compleanno gli preparassi una mastodontica torta di questo personaggio, davvero insolito oggi ma un vero mito per la mia generazione!Mi sono fatta così un tuffo nel passato, cercando on line le foto sia di TigerMan che dei suoi avversari e scoprendo per altro che MisterNo aveva un aspetto davvero equivoco, che solo l'innocenza dei bambini può non notare...googlelate "mister no uomo tigre" e capirete di cosa sto parlando...
Ecco dunque la torta, un piano tigrato ed un piano a forma di ring, con un avversario steso al suolo e l'Uomo Tigre fiero e vittorioso!
Gianluca ne è stato entusiasta!






Viewing all 81 articles
Browse latest View live