Quantcast
Channel: MammaCheTorte
Viewing all 81 articles
Browse latest View live

And the winner is.....Elsa!!!!! Siii, ancora Frozen!!!!

$
0
0
Claudia era quasi intimorita nel dirmi che la sua Ludo voleva la torta a tema Frozen...sapendo che non amo molto fare "copie" delle mie torte, temeva che dicessi "Nooooo, ancora Frozen noooooo!!". Devo dire però che mi piace fare questo tipo di torte , perchè non sono mai identiche tra di loro, ogni volta cerco di variare qualche dettaglio, nel viso, nell'abito oppure, come in questo caso, aggiungendo un piccolo Olaf che si accoccola vicino ad Elsa!
Qui poi ho ricreato anche l'ambientazione invernale, con un primo piano innevato e con fiocchi di neve ghiacciati.
E anche questa volta mi sono divertita e ho reso felice una piccolina...niente di meglio,no?
A voi le foto



Happy bday DJ

$
0
0
DJ è un ragazzino davvero fantastico,sveglio, educato, dolce ed intelligente, anzi, direi proprio SMART visto che lui parla e comprende perfettamente l'inglese (oltre all'italiano e al filippino).
E' il figlio di una cara amica e così per lui e per i suoi compagni ho realizzato questi cake pops e questa rainbow cake, per augurargli un buon compleanno.


Juventus cake per Ale e Samuel

$
0
0
Da bravi super tifosi della Juve, Ale e Samuel non hanno voluto sapere ragioni e per la loro torta il tema doveva essere la loro squadra del cuore.
Per "progettarla" ho chiesto consiglio a marito e figlio, anche loro tifosissimi della vecchia signora e così abbiamo insieme deciso di fare un bel campo di calcio dal quale svetta un pallone bianconero con stemma e, soprattuto, stelle della Juve!
Ed ecco qua la super tortona finita:

Born in the USA!!! the Boss, il mito di noi ragazzine quarantenni!!!!

$
0
0
La Cami è una mia cara, carissima amica, giovane neo quarantenne e Springsteeniana per vocazione...diciamo che è il mio alterego magro (tranne per il fatto che IO non ho ancora 40 anni, hihihihihi)!!!
Con il nostro gruppo di supporto (è una storia lunga e ritrita....siamo un gruppetto di giovani, giovanissime mamme che cercano occasioni per stare insieme, con e senza figli al seguito, perchè ci vogliamo bene e, ovviamente, perchè stiamo bene insieme!!!!!) ci siamo finalmente decise a festeggiare il suo 40esimo compleanno (con quei 6 mesi di ritardo, ma questi sono dettagli...) e così io finalmente ho potuto realizzare il mio sogno di toccare il sedere di Bruce, seppure nella versione in apsta di zucchero, e lei di addentarlo!!!!!la fetta centrale della torta non poteva che andare a lei, no????
Devo dire poi che mi sono divertita da morire a ricreare la Cami in versione fan assatanata alla scalata delle torta. Assatanata si , ma con trucco e unghie perfette, naturalmente :)
Eccola qui la nostra Cami sulla SUA torta:)




Siori e siore non 1, non 2, non 3 ma ben 6 Winx!!!!! Ovvero la super mega Winx festa di Emma

$
0
0
Putroppo la mia Emma è in piena fissa Winx, fa le loro mosse, canticchia, fa magie e sventola le braccia a mo di ali....Io le odio, ho sempre pensato fossero un po'troppo svestite, disinibite e tutto ciò che finisce in ite...e, se proprio devo essere sincera, pure un po'...zoccole...passatemi il francesismo!!!
Quindi quando Emma ha deciso che il tema della sua festa di compleanno sarebbero state le Winx non ho fatto salti di gioia...Le ho chiesto quale fosse la sua preferita per capire quale fare sulla torta...Risposta..."Tutte mamma, le vorrei tutte sulla mia torta"...."eeeeeeehhhhh????amore, ma sono 6, sei teste, sei corpi, 12 braccia, 12 gambe, 12 ali, 120 dita (tra mani e piedi eeeh), una quantità smisurata di capelli lunghi e svolazzanti...non potresti sceglierne diciamo al massimo 3?" - "No". Punto. Quindi ho *DOVUTO* fare 6 Winx. Si, 6, ognuna con le sue caratteristiche di colori, abiti, trucco, capelli, guanti, bracciali etc etc etc. Sono stata talmente sconvolta da questo lavoro che una notte ho sognato che quelle arancione (Flora credo) era morta...ed io ero felicissima perchè così avrei dovuto farne *SOLO* 5 :-) Ed eccola qua la super torta




















Poi siccome un po' me le cerco le difficoltà, ho deciso di strafare, e oltre alle solite cose (che so, quei 112 cake pops...si 112, vi sfido a contarli ad uno ad uno guardando le foto...io vi garantisco che erano 112...e un tot di cupcakes a tema) ho voluto dedicarmi tanto alla decorazione del tavolo, anzi, dei tavoli, sia del dolce che del salato, e pure della zona "bar" per non farmi mancare nulla.
Così ho realizzato a mano dei contenitori per dolcetti e salatini con le immagini delle Winx, i pirottini per i cake pops, le etichette per le bibite e mi sono procurata degli stand a forma di camioncini per il buffet salato...una lavorata tremenda ma della quale sono fierissima....anche perchè sono sopravvissuta a tutti i preparativi e alla festa nonostante la mia bimba più piccola si sia beccata l'influenza e mi sia stata attaccata 24 h su 24 dalla domenica prima della festa al giorno stesso (quando l'ho abbandonata tra le amorevoli braccia di Apo!!!!).
Eccovi un po' di foto ma ne troverete tante altre nella photogallery!!!











Pimpa per due!

$
0
0
Thomas e Atia, neo 5enni, hanno scelto come tema per la loro super festa l'amatissima Pimpa!
Ho realizzato quindi due torte molto simili, sebbene una mooolto più femminile ed una più maschile!
Le torte ritraggono la Pimpa in due pose "classiche" in mezzo ad un prato fiorito e con un bel cielo illuminato da un tondo sole e rallegrato da farfalle colorate.
Non potevano mancare i pois sui nomi dei bimbi e per Atia ho pensato ad un bel fioccone, mentre a Thomas è spettata una bella fascia rossa a colorare ulteriormente la torta.
Ecco qui le foto:



Buon Compleanno mio piccolo 7 enne

$
0
0
Per il mio Stefanino, piccolo grande 7 enne, ho realizzato un buffet interamente a tema bianconero, in onore, ovviamente, della Juve, sua squadra del cuore!!
Come fatto per il compleanno di Emma, mi sono sbizzarrita con cupcakes, cakepops e torta e anche questa volta ho curato il più possibile i dettagli della tavola, realizzando  contenitori, pirottini ed etichette delle bottiglie personalizzati, con stemma e logo della Juventus.
Stefano è stato felicissimo e devo dire che anche Emma ha collaborato attivamente, scegliendo con me tutti i piccoli grandi dettagli che ho cercato di curare, dal festone ai piatti, senza dimenticare bicchieri e tovaglioli...tutto bianconero!
Un carrellata di foto per voi!

 











 


 

















Una ricciolossissssssima merida per Alice

$
0
0
Per Alice, amica storica di Stefano con la quale anche quest'anno abbiamo festeggiato il compleanno, ho realizzato, come da dettagliatissima richiesta, una ricciolosisssssssssima Merida, direttamente da Brave, con l'immancabile arco, tiro a segno e fratellini orsetti buffi e scherzosi!
A voi le foto:-)





Frozen, sempre in vetta!!

$
0
0
Il tempo passa ma Frozen resiste, surclassando ogni altro tema per le torte di complanno delle bimbe!
In questo caso poi Chiara, nostra amichetta e festeggiata insieme alla sorella Cecilia e alla cuginetta Rebecca, avrebbe "preteso" che la torta fosse identica a quella che le avevo fatto lo scorso anno, ma alla fine qualche modifica l'ho fatta, rispettando comunque il suo desiderio di avere una torta "a castello" con Elsa,Anna e Olaf.
Eccola qua, l'intramontabile torta Frozen!!!


Rio, Blue e Jewel...la torta che avrei voluto fare anche per me!!!

$
0
0
Che io ami il Brasile credo si sappia ormai. Ovvio quindi che il cartone animato Rio mi sia piaciuto un sacco, anche con la seconda puntata Rio2 -  Missione Amazzonia.
Quando Ele mi ha chiesto di farle la torta con il Cristo Redentore, Blue, Jewel ed i 3 pappagallini sono stata troppo contenta. Ele poi, da sempre, ci tiene moltissimo alla sua torta di compleanno e mi ha sempre fatto richieste molto precise, elaborate ed originali. Ci siamo messe a tavolino a decidere come avrebbe dovuto essere e mi ha illustrato il suo progetto meglio di un architetto!!
Per me è stato troppo bello quando mi ha abbracciata dopo aver visto la torta e mi ha detto tenera "sei stata bravissima".
Era da un bel po' che non modellavo torte e devo dire che questa volta mi sono sentita davvero orgogliosa della mia creazione perchè, a costo di sembrare "una che se la tira" (ma chi mi conosce sa bene che non sono così!!), secondo me è venuta particolarmente bene, forse anche perchè il tema mi è tanto caro!
Ed eccovi dunque tutte le foto!









Sofia la principessa per Carolina

$
0
0
Ormai il tempo che dedico alle torte è proprio poco, ma per Carolina ho fatto volentieri un'eccezione, creando per il suo quinto compleanno una lillissima torta sul tema di Sofia la principessa, con tanto di tiara sberluccicante e piccola e sorridente Sofia.
Eccola qua:-)





Masha e Orso: uno sweet table per le dolci Lulu' e Sofy

$
0
0
Masha e Orso piace tanto ai piccoletti, diciamo che è la Peppa Pig del 2015!!! E Sofy e Lulù hanno voluto festeggiare i loro 3 anni con uno sweet table a tema, composto da torta, biscotti e cake pops.
Eccovi quindi tutte le foto delle mie creazioni!









Doraemon, Nobita e Shizuka per Marco Emma e Nic

$
0
0
Questa volta, ancora più di altre, ho creato col cuore. Perchè i festeggiati erano tre dei migliori amici dei miei figli, nonchè figli di due delle mie migliori Amiche, quelle con la A maiuscola!
Il tema per tutti era Doraemon (abbiamo realizzato anche inviti e festoni a tema, una chiccheria!!!), così ho realizzato la torta con i 3 personaggi (Doraemon, Shizuka e un Nobita sognante su una nuvoletta) ed un mega biscottone a forma di Doraemon! I bambini hanno apprezzato molto anche un dettaglio che credevo insignificante: i dorayaki (eeem, non so se scriva così, cmq sono quei biscottini che rendono un po' magico Doraemon, se non ho capito male...) impilati sotto la mano del Doraemon sulla torta!
E visto che il tempo non ci ha assistito più di tanto, ho ricreato un coloratissimo arcobaleno che ha illuminato il bellissimo pomeriggio di festa.
Ecco le foto:






Una torta culetto, un grande classico!!!

$
0
0
La torta culetto è, per le "tortare" come me, un grande classico, ma stupisce e fa sorridere tutte le volte che viene realizzata o vista per la prima volta!I genitori di Paolino, il nipotino della mia amica Cami, non appena l'hanno vista tra le diverse opzioni che abbiamo preso in considerazione per il Battesimo non hanno avuto dubbi: volevano proprio quella!!! E così sono stata felice di ricrearla per loro e per il tenero Paolo in un giorno così importante. Un'altra di quelle torte fatte col cuore!

Ironman per Ty

$
0
0
Ty è un bimbo bellissimo, biondo e tanto dolce! Almeno un mese fa vedendomi mi ha chiesto se per il suo quarto compleanno gli avrei fatto una torta a tema ironman e insieme a mamma Sara ha scelto e voluto la "copia" di una torta vista on line e che ho riprodotto più o meno fedelmente, con fiamme e fuoco tra le quali si staglia la scritta con il suo nome e i suoi prmii piccoli 4 anni:-)
E' stato bello vederlo orgoglioso della sua torta e felice nell'addentare il faccione di Ironman!!
Eccola qua:



It's a candy cake...anzi, una cupcake candy cake!

$
0
0
La Ludovica ha organizzato con le amiche un corso di pasticceria a tema cupcakes per festeggiare i suoi 7 anni...e quindi non poteva che volere una torta a tema con la sua festa!! Un giant cupcake che troneggia su una coloratissima candy cake, decorata con lecca lecca e marshmellow al cioccolato!
Eccola qui!

Una festa a pois!!! I 6 anni di Emmina

$
0
0
Avendo io 3 figli di 7-6- (quasi) 3 anni, nel corso degli anni ho potuto spaziare con un sacco di temi per le loro feste di compleanno...tanto per citarne qualcuno...Winnie the Pooh, Shrek, Peppa, i supereroi, la fattoria degli animali, i dinosauri, la famiglia Simpson etc etc....arrivati ai 6 anni di Emma persino lei non aveva un'idea precisa del tema che avrebbe voluto per la sua festa, anche perchè per i nostri amici avevo già fatto alcune delle sue eroine (vedi Anna, Elsa, Sofia etc etc!!).
Pensa che ti ripensa abbiamo pensato che sarebbe stato bello fare una festa...a colori, anzi, più che a colori...a pois!!!!
Così tutto, dagli inviti alle decorazioni, passando da piatti, tovaglioli e, soprattutto, torta è stato decorato...A POIS!!! Sulla torta c'è stata una predominanza di arancione, visto che è il colore preferito della mia Emmina e, questa volta, nessun personaggio (e anche poca pasta di zucchero a dire il vero!!!).
La festa a pois sembra sia piaciuta molto anche perchè oltre a mangiare, questa volta i piccoli invitati hanno potuto creare loro stessi alcuni dolcetti, armati di grembiuli e cappelli da chef!
Come sempre, ciò che ha fatto maggiormente furore tra i piccoli invitati sono stati i cakepops...ogni volta aumento le quantità (sono arrivata a 100 questa volta..) ma non bastano mai!!!!
In ogni caso anche i mini cupcakes, i brownies e i rotolini di nutella sono stati aprezzati. Oltre alla torta:)
Eccovi le foto della torta, dello sweet table e del tavolo salato, con le nostre (si perchè stavolta anche Emma mi ha aiutata, soprattutto nell'assemblare le bandierine, i rotolini di nutella e quelli al pesto!) creazioni.

Happy 3 alla mia Minion Sara

$
0
0
La mia piccola Sara, piccola solo di età ma grande nell'aspetto e, soprattutto, nella capacità di dimostrare le sue emozioni, non ha avuto dubbi: voleva la torta dei Minions. E ha voluto che non ci fosse copertura in pasta di zucchero, bensì zuccherini colorati, come era stato per la torta di sua sorella Emma.
Così io ho "ottemperato", creando ben 14 Minions, tutti diversi tra di loro e una torta coloratissima, come voleva lei!!!
Rimanedo sempre sul tema, ho sfornato biscotti, cakepops (che lei adora) e cupcakes!
Mi sono anche divertita ad allestire l'intero buffet a tema, con tanto di bicchieri decorati da me con tanti simpatici Minions!
A voi le foto

























STAR WARS PARTY, piñata di Dart Fener compresa, per il mio STEFANO

$
0
0
Il mio Stefano è in piena fase Star Wars, ma proprio pienissima!!!Ha tutti i gadgets possibili ed immaginabili, conosce tutti i personaggi, mi corregge puntualmente se sbaglio i nomi dei suoi eroi e diciamo che poi la confusione tra nomi inglesi e nomi italiani gioca a sua favore...per me Darth Vader è Darth Vader...ma lui no, vuole che lo chiami Dart Fener...vabbè...sorvoliamo....
Per il suo compleanno ha voluto una festa a tema, ovviamente, e il protagonista indiscusso della torta voleva che fosse Dart fener (o Darth Vader???).
Così mi sono spinta oltre al campo tortaro e....ho creato anche una piñata a forma di testone di Darth Vader e devo dire che ne sono anche stata parecchio orgogliosa!!! Prossimamente inserirò anche un piccolo tutorial per chi volesse cimentarsi a farla!!!
Questa volta poi, anche i giochi sono stati tutti a tema: ho infatti scritto per i bambini una caccia al tesoro a tema, con piccoli attività e indovinelli che richiamavano la Saga....che fatica ma che bello vedersi divertire a creare rime con "Morte nera" e simili o a urlare per un intero minuto con la voce di Chewbecca!!!!
Ma tornando al campo tortaro...eccole qui le mie creazioni:
torta, biscotti, cake pops ripieni di Nutella (slurp), cupcake con spada laser!
E anche per il salato non sono mancate le decorazioni a tema!!!!















La piñata di DARTH VADER o DART FENER !!!! Piccolo tutorial!

$
0
0
Lo so, è un pò off topic visto che di solito pubblichiamo le nostre creazioni in campo tortaro ma....mi sono talmente divertita a fare la piñata che mi andrebbe di condividere con voi un breve tutorial per realizzarla.
Non è assolutamente difficile, bisogna solo avere la pazienza di fare asciugare bene ogni strato prima di procedere con successivo. E' anche decisamente economica, soprattutto se utilizzate la colla di farina.
Eccovi qui le "istruzioni", che carico anche nei tutorial!






Viewing all 81 articles
Browse latest View live